Black Friday 2021: come vendere i tuoi prodotti
Novembre si avvicina, il che significa che il Black Friday 2021 è dietro l’angolo e devi essere preparato! Perché? Il Black Friday è il più grande giorno di shopping dell’anno! I consumatori sono disposti a spendere di più alla ricerca delle migliori offerte e i marchi competono offrendo le loro promozioni migliori.
Quindi, se non hai ancora pianificato nulla, ti darò dei consigli per vendere di più sfruttando al massimo la potenzialità del Black Friday!
Quando è il Black Friday 2021
Il Black Friday quest’anno si terrà il 26 novembre.
Black Friday 2021: come vendere i tuoi prodotti

Come vendere attraverso i social network
Comunica le tue offerte su tutti i tuoi social network. I miei nostri consigli:
- Pubblicizza le tue offerte in anticipo alla data del Black Friday, tramite storie.
- Crea grafiche persuasive e testi per il tuo feed, caroselli e storie che catturano l’attenzione del tuo target. Cerca di rispondere alle esigenze del tuo target!
- Per ottenere il massimo dalla tua azione promozionale metti in pratica strategie di influencer marketing: concorsi o collaborazioni con marchi e personaggi complementari.
Come scrivere annunci persuasivi sui social network
Come diciamo sempre noi di In-Target: “C’era una volta la pubblicità , oggi ci sono i social!”
Quindi ognuno di noi ha in mano gli stessi mezzi ma non tutti li sanno usare in maniera strategica. Non tutti dai social ottengono gli stessi obiettivi, altrimenti saremmo tutti Chiara Ferragni 😉
Ecco alcuni consigli per creare annunci persuasivi, che ti aiuteranno a vendere i tuoi prodotti e servizi grazie ai social network:
- Crea grafiche che ti permettano di distinguerti dal resto. Prova animazioni, video, testi e colori fuori dal comune.
- Lavora sul Copywriting (scrittura persuasiva) dei tuoi titoli per catturare l’interesse del tuo target.
- Lavora sul tuo funnel di vendita e strategie di retargeting
Come vendere con E-mail marketing
Se hai una mailing list, è arrivato il momento di sfruttarla. L’email marketing continua ad essere uno dei principali canali di vendita per molte aziende.
Ecco alcuni nostri consigli:
- Crea “oggetto e-mail” accattivante: il 90% delle persone scarta una e-mail direttamente dal suo “oggetto”. Quindi considera l’oggetto il tuo biglietto da visita, la chiave che apre la porta verso un nuovo cliente.
- Non spammare: invia una mail quando iniziano le offerte e altre 12 ore prima che finiscano. In questo modo raggiungerai il tuo obiettivo senza dare fastidio ai tuoi contatti.
- Non inserire foto nelle tue e-mail, perchè altrimenti finirai subito in spam.
Come vendere i tuoi servizi durante il Black friday 2021
Il consiglio più importante: affidati ad un professionista.
Creare annunci, creare post persuasivi sui social, fare un piano editoriale, sfruttare al massimo delle potenzialità la tua mailing list, non è un gioco per dilettanti, è un lavoro!
In-Target, per ognuna di queste task, ha un professionista esperto che se ne occupa!
Non sprecare il tuo tempo, il Black Friday è alle porte!
Vuoi vendere il tuo servizio, il tuo prodotto o vuoi provarci da solo per mangiarti letteralmente le mani quando alla fine del Black Friday tutti avranno venduto tranne te ?
Se questo Black Friday oltre a comperare vuoi vendere, siamo qui per aiutarti a trovare la miglior strategia per il tuo Business!

Ti piacerebbe scoprire il Potenziale del tuo Brand? Il Potenziale della tua attività ?
Mandaci una mail con il link del tuo profilo social e del tuo sito, i nostri professionisti saranno lieti di analizzare i tuoi profili e proporti senza impegno le soluzioni migliori per BRILLARE nel FIRMAMENTO del web.
Studieremo per te un preventivo a DOC  e ti proporremo le soluzioni più affini al tuo Budget e al tuo tempo.