Come trovare clienti Online: i contenuti da pubblicare
Come trovare clienti online? Questa domanda perseguita imprenditori, aziende e liberi professionisti.
Se il tuo obiettivo è quello di crearti una salda reputazione online, non puoi sottovalutare l’importanza dei Social media.
Oggi le persone hanno molte più informazioni, proprio per questo motivo l’utente deve essere trattato in modo diverso, con più attenzione, poiché le relazioni e le interazioni nel quadro digitale sono molto più smart.
Impara ad attrarre nuovi clienti grazie ad un uso strategico delle tue piattaforme social. Attrai nuovi clienti e fidelizza quelli che già possiedi solo attraverso i tuoi contenuti, senza sprecare tempo e soldi. Impara a diventare un Brand amato dal pubblico, attraverso la giusta comunicazione.
Come trovare clienti Online: i contenuti da pubblicare

I Social Media ci danno la possibilità di trattare l’utente come una famiglia, guadagnandoci la sua fiducia. Ricorda: il cliente “coccolato” già online crea community con il brand.
Attraverso i social media è possibile dare la massima diffusione ai contenuti dell’azienda, ma questo non basta, il segreto per creare una vera e propria community sta nell’accessibilità .
Cosa intendiamo per accessibilità ?
Condividere tutte le news della tua azienda non basterà per legare le persone al tuo Brand.
Prova a pensarci, sei più colpito da una fredda notizia, magari ricca di statistiche o vieni più colpito da una storia che smuove le tue emozioni?
La strategia migliore per generare una connessione solida e sincera con il tuo pubblico è quella di scegliere di mescolare i tuoi tradizionali contenuti con pubblicazioni empatiche, che mostrano la vita quotidiana dell’azienda.
Lungi dall’essere un’entità , ora il Brand diventa le persone dietro di lui, qualcosa che avvicina l’azienda ai suoi clienti.
Ad esempio, presentare il tuo team, pubblicizzare l’interno degli uffici o celebrare i successi sono un’occasione per mostrare il lato più umano del Brand. Più sarai accessibile, più le persone si sentiranno partecipi alle tue evoluzioni, più le legherai a te.
Attenzione, non significa che non sarai un Brand Esclusivo.Puoi mantenere la tua esclusività pur acquisendo una comunicazione più accessibile.
Pensa agli Influencer, gli influencer sono il Brand di loro stessi.
Come fidelizzare nuovi Clienti

Quali sono gli Influencer più seguiti, più pagati e più amati?
Semplice, quelli che condividono maggiormente la loro quotidianità , tanto che quando li vedi dal vivo ti sembra di conoscerli da sempre. In realtà gli influencer non ti mostrano tutta la loro vita privata, ma solo quello che desiderano strategicamente comunicarti, ma lo fanno con così tanta naturalezza che ti sembra ti poter realmente spiare nelle loro vite.
Vuoi che il tuo Brand sia amato come un’Influencer?Vuoi attirare sempre più clienti e fidelizzarli a te?Vuoi che i tuoi clienti si affezionino alla tua Azienda e ai tuoi prodotti?
Non esitare a contattarci, studieremo assieme la miglior strategia di comunicazione per creare con i tuoi clienti un legame unico e indissolubile
Strategie di Personal Branding
Per ringraziarti dell’attenzione, ti lascio un video gratis interessante che approfondisce l’argomento: Personal Branding & Social Media Marketing
A presto
Selene
