Instagram: tutti possono aggiungere Link nelle storie
Da oggi non è necessario essere un influencer per caricare i link alle storie di Instagram .
Se fino a poco tempo fa, questa funzione era esclusiva solo per quelle persone che avevano più di 10.000 follower, o a profili verificati, oggi tutti, anche il più piccolo utente può inserire un link all’interno delle sue storie.
La mancanza di questa funzione, causava alle aziende e ai professionisti la perdita non solo delle vendite , ma anche di dettagli importanti come pagine o altre notizie.
E noi di in-Target sappiamo bene quanto sia importante l’uso corretto dei social per aumentare considerevolmente le proprie vendite
Instagram: tutti possono aggiungere Link nelle storie
“Abbiamo preso questa decisione in base al feedback che abbiamo sentito dalla community sull’impatto che avrebbe avuto per i creatori e le aziende di tutte le dimensioni i vantaggi dello scambio di link per crescere allo stesso modo degli account più grandi”.
ha affermato la piattaforma
Lo strumento verrà distribuito progressivamente, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni per raggiungere tutti i profili.
“Per i creatori di contenuti, l’espansione di questo strumento è un altro modo per affrontare argomenti di interesse per Instagram, ispirando e promuovendo il cambiamento nelle loro comunità. Per le aziende, l’ adesivo offre un nuovo modo di condividere promozioni e attirare clienti sul proprio sito Web, mentre gli artisti avranno anche un nuovo modo di condividere il proprio lavoro e interagire con i propri follower”
dichiara Instagram
Come aggiungere il link alle storie Instagram

Aggiungere un link in una Instagram Story è un gioco da ragazzi:
- Aggiungi una foto o un video nelle Storie
- Seleziona lo strumento adesivo nella barra di navigazione in alto
- Tocca il pulsante Link
- aggiungi il collegamento desiderato
- tocca Fatto
- Posiziona l’adesivo sulla Storia e toccalo per vedere altre varianti di colore